Wednesday, February 15, 2006

A Passo di Gambero a Perdere

è uscito il nuovo libro del secondo Umberto Nazionale, il primo è Bossi, anche se con Nazione, o almeno con questa, si sposa poco.
L'Umberto Mandrogno, per i poco pratici di basso Piemonte, mandrogno è un appellativo che si usa con gli alessandrini e gli alessandrini sono quegli abitanti della seconda Alessandria, quella d'Egitto che nessuna conosce, tant' è vero che rispondono sempre
dove?D'Egitto?
come si dice in quel mio mantra di celluloide che è SANTA MARADONA:
Quanto costano i libri! Poi per forza uno si compra un linro l'anno e si compra , non so Umberto Eco ( che poi io a modo mio dico che leggerselo è tutta un'altra cosa)
E' uscito il suo libro a novantamila copie vendute finora, bravo lui, bravi voi che almeno quest'anno ve lo leggete un libro..
ve lo riassumo io, le cose vanno indietro, c'è un riflusso storico. STOP

Io nel mio piccolo ho voluto dire altro, Acqui contro Alessandria, l'infinitamente piccolo contro il piccolo che soffoca, il non avere spazi, occupati da quel vecchio che non solo torna, come dice il secondo Umberto nazionale, ma che secondo me, beh non se ne va, non se ne va mica, resta lì, attorcigliato ai miei talloni per tentere di corrompermi

Ora se un libro ve lo siete già comprato ed è quello di Eco e non avete nessuna ma dico nessuna intenzione di prenderne un altro, non vi dico nulla io a voi, se ne volete provare un altro, che costa meno di un biglietto del cinema di un film di Boldi e De Sica che poii non ne faranno più e a me han fatto ridere solo quando si sono sciolti...
beh se volete provare, ascoltate quest'altra voce....
ECO A PERDERE -Il FOGLIO LETTERARIO

No comments: